Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

 

CORSO PHOTOSHOP ON-DEMAND
High-End Fashion & Beauty Retouches

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche professionali più efficaci per la realizzazione di immagini di moda e di beauty. Sarà mostrato il metodo di lavoro tipico dei corsi di post produzione della YouCrea!, che suddivide il flusso di lavoro in imperfezioni ed effetti. In tale contesto saranno inserite le tecniche di post produzione più avanzate tipiche di questo settore della fotografia.
Il corso si suddivide in lezioni di teoria ed esercitazioni pratiche, durante le quali gli allievi potranno post-produrre in tempo reale le proprie immagini mettendo subito in pratica quanto appreso durante le lezioni. Il docente sarà così in grado di valutare la capacità raggiunta dai singoli allievi e potrà indicargli le aree in cui devono perfezionarsi.

HIGH-END RETOUCHING

High-Pass: Tecnica avanzata per la gestione dei salti di luminosità nei mezzi-toni che compongo l’immagine.
Analisi ed eliminazione locale delle zone afflitte da stacchi tonali antiestetici.

Split-Toning: Suddivisione dell’immagine in chiave alta e chiave bassa, per poter gestire la texture dell’immagine in maniera del tutto indipendente dalla luminosità locale sottostante. Come rimappare ex-novo la texture di un volto e di un corpo.

Dodge & Burn al Pixel: Gestione delle transizioni tonali della propria immagine a livello dei singoli pixel. Tecnica ideale per la creazioni di vere e proprie opere d’arte digitali.

ARGOMENTI DEL CORSO

-Ottimizzare il proprio workflow: scomporre l’immagine in imperfezioni ed effetti;
-Utilizzo degli oggetti avanzati per una post-produzione flessibile;
-Maschere di Luminosità e Densità;
-Effetti locali per enfatizzare la tridimensionalità del soggetto;
-Come gestire al meglio le maschere di contrasto di input, creative e di output;
-Rimozione delle imperfezioni (occhiaie, brufoli e smagliature) con gli strumenti timbro clone, toppa, pennello correttivo, pennello pieno;
-Rendere liscia la pelle salvaguardando la texture: analisi dei vari algoritmi di sfocatura e delle maschere di contrasto;
-Utilizzo avanzato dello strumento fluidifica;
-Ingrandire e modellare occhi, naso, bocca e sopracciglia;
-Rendere omogeneo e più naturale il colore della pelle e dei capelli;
-Rimozione del moirè;
-Come impostare al meglio le opzioni degli strumenti e della propria tavoletta Wacom;

TIMELINE & COSTI

Lezioni di teoria: 6 (2 ore ciascuna)
Totale ore: 12
Quota di iscrizione: €320

Il pagamento della quota sarà diviso in un primo versamento pari al 10% dell’intera somma da consegnarsi assieme al modulo d’iscrizione. Il resto della quota sarà saldata al termine della prima lezione.

PER ISCRIVERSI

E’ necessario inviare un’@mail con le vostre generalità ed il corso scelto a segreteria@youcrea.it sarete ricontatti per fissare un incontro in sede nel quale sarà possibile consegnare il modulo di iscrizione. Se avete dubbi o domande non esitate a contattare la nostra segreteria!!!

DOCENTE

Il corso è tenuto da Mattia Voso post-produttore responsabile dello studio professionale di post-produzione Iban Studio, nonché tra i pochi in Italia certificato come Phase One Certified Professional, ed Adobe Certified Expert in Photoshop.

SEDE & ORARI

Tutti i corsi della YouCrea! si svolgono nella sede di Via di San Jacopino n.21 Firenze, tel 055-677044. Tutte le attività si svolgono in tre fasce orarie (mattina, pomeriggio, sera), il calendario e l’orario del corso saranno stabiliti in modo tale da conciliare le esigenze dell’allievo con quelle della scuola.

 

Youcrea! 2014 - all rights reserved