Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

 

Corso Avanzato Photoshop

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono approfondire in maniera esaustiva l’ambito della post-produzione. L’obbiettivo è far si che gli allievi acquisiscano consapevolezza nel proprio metodo di lavoro: capire il perché si effettuano dei passaggi e non limitarsi ad eseguirli meccanicamente. Per raggiungere questo ambizioso obbiettivo il corso metterà gli allievi in condizione di:

- Ottenere un metodo di lavoro efficiente;

- Utilizzare il software come uno vero strumento creativo;

- Passare dalla teoria alla pratica partecipando a tutte le fasi di post produzione di una vera produzione fotografica degli studi fotografici Darden Studio e Tailer Studio di Firenze. Prendendo parte a tutte le fasi di lavoro dalla selezione degli scatti fino alla consegna delle immagini definitive al cliente.

ARGOMENTI DEL CORSO

EFFICIENZA
-Ottimizzare il flusso di lavoro tra i software di comune utilizzo nel mondo della post-produzione;
-Creare un ambiente di lavoro su misura: area di lavoro, azioni, script, scorciatoie;
-Esportare i file in maniera rapida in virtù della loro destinazione;
-L’utilizzo della tavoletta grafica per un lavoro più veloce e qualitativo.

CREATIVITA’
-Diversificare la post produzione per imperfezioni ed effetti;
-Distinguere gli interventi per luminosità e colore;
-Creare un mood per uno shooting e trasferirlo a tutte le immagini del servizio;
-Creare fotomontaggi realistici e dal forte impatto visivo.

PROFESSIONALITA’
-Entrare in possesso di un workflow estremamente flessibile, razionale e rapido;
-Ottenere i medesimi colori tra scatto, software, web e stampa;
-Creare un’esatta corrispondenza colore tra lo scatto e le specifiche del cliente;
-Scontornare al meglio combinando l’uso di strumenti di selezione, intervallo colore, tracciati, canali RGB e LAB;
-Utilizzare il metodo LAB per gestire il colore e per creare maschere di livello ad-hoc.

HIGH-END
-High-Pass: Tecnica avanzata per la gestione dei salti di luminosità nei mezzi-toni che compongo l’immagine. Analisi ed eliminazione locale delle zone afflitte da stacchi tonali antiestetici.
-Split-Toning: Suddivisione dell’immagine in chiave alta e chiave bassa, per poter gestire la texture dell’immagine in maniera del tutto indipendente dalla luminosità locale sottostante. Come rimappare ex-novo la texture di un volto e di un corpo.
-Dodge & Burn al Pixel: Gestione delle transizioni tonali della propria immagine a livello dei singoli pixel. Tecnica ideale per la creazioni di vere e proprie opere d’arte digitali.

LA CLASSE

Il Corso in virtù delle sue caratteristiche è strettamente individuale ed è consigliato l’utilizzo di un portatile personale. Il software utilizzato nel Master è Adobe Photoshop CC, Adobe Bridge CC, Adobe Camera Raw, Phocus by Hasselblad, Capture One Pro.

TIMELINE & COSTI

- 22 ore di teoria;
- 22 ore di assistenza alla post produzione si shooting professionali;

Totale ore:44
Quota d’iscrizione: € 950

Il pagamento della quota sarà diviso in un primo versamento pari al 10% dell’intera somma da consegnarsi assieme al modulo d’iscrizione. Il resto della quota sarà saldata al termine della prima lezione.

PER ISCRIVERSI

E’ necessario inviare un’@mail con le vostre generalità ed il corso scelto a segreteria@youcrea.it sarete ricontatti per fissare un incontro in sede nel quale sarà possibile consegnare il modulo di iscrizione. Se avete dubbi o domande non esitate a contattare la nostra segreteria!!!

DOCENTE

Il corso è tenuto da Mattia Voso post-produttore responsabile dello studio professionale di post-produzione Iban Studio, nonché tra i pochi in Italia certificato come Phase One Certified Professional, ed Adobe Certified Expert in Photoshop.

SEDE & ORARI

Tutti i corsi della YouCrea! si svolgono nella sede di Via di San Jacopino n.21 Firenze, tel 055-677044. Tutte le attività si svolgono in tre fasce orarie (mattina, pomeriggio, sera), il calendario e l’orario del corso saranno stabiliti in modo tale da conciliare le esigenze dell’allievo con quelle della scuola.

Youcrea! 2014 - all rights reserved