ISA Light and Sound

[facebook_ilike]

COMUNICATO STAMPA EVENTO ISA LIGHT & SOUND

Sfida “all’ultimo scatto” per i ragazzi dell’Istituto d’Arte. Sabato 1 giugno prenderà vita uno speciale “live crew photo contest”.
L’iniziativa è organizzata dalla scuola di fotografia You Crea! Sarà una sfida “all’ultimo scatto”, una battaglia a colpi di creatività quella che vedrà protagonisti i ragazzi del Liceo Artistico di Porta Romana (ex Istituto d’Arte) in occasione del primo “live crew photo contest” fiorentino.
La scuola si trasformerà per un giorno, sabato 1 giugno, in un’arena nella quale “bande fotografiche” composte dagli studenti organizzeranno e allestiranno 12 set fotografici. Due ore di tempo (dalle 17 alle 19), e attrezzatura, tantissimi “clic” per realizzare il lavoro più accattivante e vincere uno stage di 8 ore presso DARDEN STUDIO (www.dardenstudio.it) 2 ore di tempo per 12 set fotografici. Nella Gipsoteca dell’Istituto d’Arte, fra gessi michelangioleschi, quelli che rappresentano alcune delle opere di Donatello e il “Colosso” (la copia di uno dei due Dioscuri della fontana del Quirinale a Roma) i ragazzi daranno prova della loro energia creativa.  L’iniziativa, che prende il nome di ISA Light and Sound, è organizzata dalla scuola di fotografia YouCrea! (www.youcrea.it) con la collaborazione del Liceo Artistico di Porta Romana – in particolare del Dirigente Anna Maria Addabbo – e vede il supporto di importanti marchi del campo della fotografia professionale (Profoto, Wacom, Center Crome, Estron, Nec, Elsabit, Mamiya Leaf e Capture One), che forniranno le attrezzature agli studenti. L’happening, unico nel suo genere, arriva a termine di un laboratorio fotografico teorico e pratico tenutosi tra gennaio e maggio presso l’Istituto dallo staff di YouCrea!

Durante l’iniziativa, che prevede anche una serie di incontri/lezioni nella prima parte della giornata (a partire dalle 9.45), l’Istituto sarà aperto al pubblico che potrà assistere alla sfida fotografica.

EVENTO GRATUITO ISCRIZIONE A STAFF@YOUCREA.IT

[facebook_ilike]

Share this Post: Facebook Twitter Pinterest Google Plus StumbleUpon Reddit RSS Email

Comments are closed.